Villa Pineta Decouvrir Illu

Scoprire

La Val Maggia in generale, e la Val Lavizzara in particolare, offrono molte più possibilità di quanto si possa pensare: innanzitutto, naturalmente, ci sono molte escursioni diverse, lunghe o brevi, difficili o facili, note o sconosciute. Fusio è il punto di partenza e di arrivo di un gran numero di percorsi alpini.

Chiedeteci per trovare quelli che sono per voi, quelli che non avete ancora esplorati!

Val Lavizzara

Ma la Val Lavizzara offre anche lunghe passeggiate in bicicletta, bagni diversi ogni giorno seguendo la Maggia, momenti vertiginosi di arrampicata sulla diga del Lago Sambuco o visite culturali a Mogno (la chiesa di Mario Botta), Peccia (scuola internazionale di scultura), Prato Sornico (i sentieri di pietra), Brontallo (il suo villaggio), la lista non è naturalmente esaustiva!

E se volete lasciare questa meravigliosa valle per un giorno, ci sono altre valli con bellezze diverse ma non meno impressionanti che vi aspettano a meno di un’ora da Fusio.
Che sia la Val Rovana con il suo patrimonio Walser, la Val Bavona con la sua natura aspra e travolgente o la Valle di Lodano con i suoi meravigliosi boschi (www.valledilodano.ch/fr)

Per avere un’idea ancora migliore, per accedere alle proposte tematiche, vi facciamo scoprire la Val Maggia attraverso i seguenti link: 

WWW.INVALLEMAGGIA.CH
WWW.CENTROSCULTURA.CH/IT
WWW.VIAALTAVALLEMAGGIA.CH
WWW.VALLEDILODANO:CH/IT
WWW.ASCONA-LOCARNO.COM/IT/COSA-FARE/ESCURSIONISMO/SENTIERI-DI-PIETRA
WWW.ROBIEI.CH
WWW.AET.CH/TREMORGIO

Villa Pineta Decouvrir 001